"Il mondo non può diventare tutto un'officina. Come si andrà imparando l'arte della vita, si troverà alla fine che tutte le cose belle sono anche necessarie". (John Ruskin)

About me

"Cercare adagio, umilmente, costantemente di esprimere, di tornare a spremere dalla terra bruta o da ciò ch'essa genera, dai suoni, dalle forme e dai colori, che sono le porte della prigione della nostra anima, un'immagine di quella bellezza che siamo giunti a comprendere: questo è l'arte". (James Joyce)


Emozionarsi, incuriosirsi, documentarsi, studiare, sperimentare, creare.
Sono queste le tappe fondamentali del mio lavoro; quando mi trovo davanti ad un oggetto o ad un'opera che cattura la mia attenzione e mi provoca delle emozioni forti, inizia un'ossessione: voglio conoscere la sua storia e quella dell'artista che lo ha creato, devo capire com'è stato realizzato, interessandomi alle tecniche e ai materiali più disparati. Alla fine dico la mia. Alcuni lavori riescono al primo colpo, per altri ci vuole un po' di pratica, altri invece sono dei veri e propri disastri!
Questo blog vuole essere una vetrina sul mio mondo, sui miei interessi e le mie creazioni. Ci troverete un po' di tutto, a seconda della passione del momento o del lavoro commissionato, ovviamente rimanendo sempre in tema di arti applicate o di arte più in generale.

Benvenuti!

Virginia

Nessun commento:

Posta un commento